set 10
in Articoli di Chiara Oliva

Come vestirsi per un servizio fotografico


Dopo aver scelto il fotografo, la location, il giorno e l’ora è arrivato il momento della sessione fotografica e la domanda che sicuramente ti farai è “ed ora come mi vesto?”.

 

Sia se decidi di indossare qualcosa che già hai, sia se desideri comprare qualcosa di nuovo, segui i miei consigli per ottenere il risultato migliore dal servizio fotografico.

 

L’ outfit adatto e l’aspetto curato faranno la differenza!

 

Il consiglio che do sempre ai miei clienti è di indossare capi che li fanno sentire a proprio agio e che li valorizzano. Quando riguarderai le foto, anche a distanza di molto tempo, dovrai rivedere la tua naturalezza.

 

LOOK MINIMAL E COLORI DELICATI

 

a tinte unite, colori delicati e che si abbinano agli abiti degli altri componenti della famiglia. Vanno bene le tinte pastello, i colori della terra, i colori ecrù, tortora, beige e tutte le sfumate del bianco.

 

No a fantasie, loghi e colori sgargianti.

 

Se hai dei dubbi sugli abbinamenti basta consultarmi, puoi inviarmi le foto dei capi che vorresti indossare e ti aiuterò nella scelta. Un valido aiuto può essere anche pinterest, guarda questo link e lasciati ispirare.

 

Ora che abbiamo scelto come vestirci completiamo il look!

 

Non dico di andare dall’estetista o dal parrucchiere, non voglio che spendi un patrimonio per la sessione, ma il servizio fotografico professionale non si fa sempre e per questo giorno speciale dobbiamo curare tutti i dettagli.

 

TRUCCO, PIEGA E MANICURE

 

Non devono essere fatti da un professionista, puoi pensarci anche tu. E’ il ritratto della tua famiglia, non devi essere elegante con un’acconciatura perfetta ed un trucco professionale. Presentati in ordine, ma senza esagerare.

 

Ora che sai come curare il tuo aspetto per un servizio fotografico, SCRIVIMI per sapere tutte le altre informazioni sui miei servizi fotografici.

 

Chiara Oliva | Racconti Fotografici

Il mio studio si trova a Messina in via A.Martino, 29 (zona Piazza del popolo)

Si riceve su appuntamento | 3492840193

info@chiaraoliva.com

www.chiaraoliva.com


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara OlivaYoutube Chiara Oliva