ott 29
in Articoli di Chiara Oliva

Perché realizzare una sessione di famiglia


Le fotografie di famiglia hanno un valore speciale soprattutto per i bambini che ritrovano in esse i ritratti delle persone amate e il racconto della propria storia.

 

Riviviamo il nostro passato tramite gli aneddoti e le fotografie che i nostri genitori e i nostri nonni hanno conservato per noi. Mia madre ha scritto due libricini con alcune storie della sua infanzia allegando tante fotografie di quando era piccola. Non poteva farmi regalo più importante per capire chi è e chi sono ora io.

 

Le nostre radici sono importanti.

 

Pensate, se i nostri familiari non avessero fotografie stampate di quando eravamo piccoli o di quando non c’eravamo ancora, non ci sarebbero tracce del nostro passato.

 

Ora con il digitale siamo sommersi di immagini, frammenti di vita chiusi in un telefono o in un hard-disk. Cosa resterà di tutte questi attimi? Penso nulla.

 

Il mio modesto consiglio è quello di armarci di pazienza e stabilire del tempo da dedicare ai nostri ricordi stampando quelli più significativi. E quando avrete i vostri momenti di famiglia stampati tra le mani avrete la soddisfazione del lavoro svolto e la gratitudine dei vostri figli.

 

E se volete alzare il tiro e non volete accontentarvi delle fotografie fatte con il cellulare o i selfie sapete a chi rivolgervi per un servizio fotografico professionale di famiglia a Messina.

 

Non abbiate paura di non essere fotogenici o di non avere figli collaborativi durante la sessione fotografica. Insieme programmeremo la sessione per divertirci e avere un bellissimo ricordo da tramandare.

 

Quindi primo compito: stampare le foto del cellulare e liberare la memoria del telefono.

Secondo compito: prenotare un servizio fotografico di famiglia!

 

“Ti contatto subito!”

 

Ti mando un’email info@chiaraoliva.com

Ti chiamo al 3492840193

Ti lascio un messaggio www.chiaraoliva.com/fotografoamessina/407/Contatti


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara OlivaYoutube Chiara Oliva