dic 17
in Articoli di Chiara Oliva

Investire nella formazione


La formazione professionale continua è di fondamentale importanza in tutte le professioni specialmente nella mia in cui sono a stretto contatto con i neonati e le loro famiglie.

Sin da quando ho deciso che avrei offerto questo nuovo servizio nella mia città, mi sono dedicata allo studio e all’aggiornamento per offrire un servizio di qualità a 360 gradi. Dal primo contatto alla realizzazione e alla consegna del servizio fotografico, tutto deve essere gestito con cura e attenzione.

Per questo servono diverse competenze, non basta soltanto saper scattare una bella fotografia.

Noi fotografi professionisti, nel momento in cui apriamo la partita IVA, diventiamo imprenditori e per conoscere e gestire tutti gli aspetti della nostra professione abbiamo bisogno di acquisire tutte le competenze necessarie.

Spesso si suppone che la formazione lavorativa sia rivolta solo a chi è agli inizi, in realtà è un aspetto importante non solo per chi vuole diventare un fotografo professionista ma anche per chi già lo è.

 

Vediamo quali sono i benefici che si ottengono attraverso la formazione professionale che riguardano sia i lavoratori che la società:

 

  1. I benefici dei fotografi professionisti riguardano la carriera lavorativa ed i guadagni. Il rendimento di uno studio può risultare superiore rispetto ad uno analogo che non prevede la formazione. Con la formazione migliorano sia il livello di soddisfazione della vita personale sia la motivazione individuale.

 

  1. A beneficiare della formazione professionale è anche la società. Si fornisce così una risposta alle esigenze della comunità e le nuove competenze consentono di stare al passo con le richieste del mercato. Sul piano economico la società può così garantire un progresso in termini di crescita economica e di miglioramento del mercato del lavoro.

 

Se sei un fotografo alle prime armi o un professionista che vuole approcciarsi alla fotografia di maternità, bambini e famiglie ed apprendere un metodo per la gestione del tuo studio hai un’occasione da non perdere.

Ad aprile inizierà il tour del worshop SHARED di Mauro Aluffi ed Angelica Casaccia, fotografi professionisti di famiglia rispettivamente di Torino e Napoli. Sarà un workshop di due giorni dedicato alla fotografia di maternità e neonati con sessioni dal vivo ed al business e gestione dello studio fotografico.

 

GUARDA COME SI SVOLGE IL WORKSHOP

 

Una delle 5 tappe in Italia sarà Messina ed avrò io l’onore di accoglierli nel mio studio fotografico. Ho iniziato il mio percorso con loro nel 2018 e posso garantire sulla loro professionalità, competenza e metodo di lavoro che io stessa applico da quando ho aperto la mia attività.

Il workshop si svolgerà il 21-22 aprile 2021 nel mio studio fotografico a Messina e sarà l’unica tappa da Napoli in giù.

Occasioni come queste si presentano raramente, è il momento di approfittarne ed iniziare il nuovo anno con il piede giusto puntando alla gratificazione professionale e personale.

 

Per info contatta Mauro Aluffi e Angelica Casaccia.

 

 

Chiara Oliva | Racconti Fotografici

Ritratti di gravidanza, neonati, bambini e famiglie

Studio fotografico a Messina, via A. Martino, 29 (zona Piazza del popolo)

Si riceve su appuntamento | 3492840193

info@chiaraoliva.com

www.chiaraoliva.com


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara OlivaYoutube Chiara Oliva