gen 28
in Articoli di Chiara Oliva

Comfort e sicurezza dei neonati


Per realizzare un servizio fotografico newborn, il servizio dedicato ai neonati nei primi 15 giorni di vita, non basta saper fare delle belle fotografie.

 

Prima della tecnica fotografica c’è la sicurezza!

 

Un neonato deve prima di tutto stare bene, bisogna fare in modo che tutti i suoi bisogni vengano soddisfatti e poi si può procedere con il servizio fotografico.

 

La prima cosa da fare per un servizio fotografico è la preparazione dello studio.

 

Oltre le pulizie abituali mi accerto di igienizzare tutti gli accessori che utilizzerò durante la sessione: gli sfondi, le fasce, i cappellini, le ceste e i lettini. Tutto ciò verrà lavato e disinfettato anche dopo l’uso prima di essere riposto.

 

Il giorno della sessione riscaldo l’appartamento e porto la temperatura dello studio a 26 gradi circa controllando che l’umidità sia intorno al 50%.

 

Un neonato, in un ambiente caldo ed accogliente e con la pancia piena sarà più predisposto al sonno e quindi a farsi fotografare.

 

Accanto al set fotografico avrò sempre uno scaldino per avere una fonte di calore diretta sul neonato se sarà necessaria ed un termometro ambiente per controllare sempre la temperatura e l’umidità.

 

Ultimi due “alleati” per il comfort dei neonati: il baby shusher ed i posizionatori.

 

Il baby shusher riproduce i rumori bianchi come quello del fon o dell’aspirapolvere, rilassa il neonato e concilia il sonno. Potete utilizzarlo anche voi a casa scaricando un app che riproduca questi suoni o cercando su youtube "rumore bianco".

 

I posizionatori sono cuscinetti che dispongo sotto le coperte che fanno da sfondo nei set fotografici dei neonati e servono a modellare lo spazio in cui collocherò il neonato, mantenendo la posa in sicurezza.

 

Volete ricevere altre informazioni sul servizio fotografico newborn? Scrivetemi nel modulo contatti del mio sito www.chiaraoliva.com ed iscrivetevi alla newsletter per restare aggiornati sui miei servizi e sulle promozioni.

 

 

Chiara Oliva | Racconti Fotografici

Ritratti di gravidanza, neonati, bambini e famiglie.

Servizio fotografico del Battesimo e lista regalo.

Fotografo a Messina, via A.Martino, 29 (zona Piazza del popolo)

Si riceve su appuntamento | 3492840193

info@chiaraoliva.com

www.chiaraoliva.com


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara OlivaYoutube Chiara Oliva