feb 11
in Articoli di Chiara Oliva

Come scegliere il tuo fotografo di gravidanza


Stai vivendo la tua dolce attesa e desideri un ricordo di questo momento speciale della tua vita.

Sei alla ricerca del fotografo adatto a te ma non sai cosa valutare per fare la scelta giusta.

Da fotografa professionista specializzata in ritratti di gravidanza e bambini ti dirò come puoi orientarti nella tua scelta per non sbagliare.

Nel primo colloquio informativo con un fotografo, se non è specializzato in ritratti di gravidanza, valuta se ha già realizzato servizi di questo genere.

Essere bravi non basta.

Fotografare una cerimonia o un evento non è come fotografare una futura mamma. Chi ti fotograferà dovrà indicarti le giuste pose per esaltare le tue nuove forme e la tua bellezza, ma più importante della tecnica è l’approccio.

Quando fotografo una donna incinta non fotografo solo una persona, fotografo una donna che sta per cambiare la sua vita diventando mamma.

E’ fondamentale che il fotografo, oltre che bravo, sia sensibile, empatico e che riesca a stabilire una connessione con te per metterti a tuo agio.

Non è facile stare sul set fotografico, è importante che lo studio sia un ambiente accogliente e che ti faccia sentire come a casa. Se ti sentirai a disagio ti perderai una bellissima esperienza che deve invece regalarti un ricordo per sempre.

Prima di fare la tua scelta cerca di capire lo stile del fotografo.

Ognuno di noi ha un proprio gusto ed è importante scegliere il fotografo più simile a te, che capisca le tue richieste e necessità.

Il mio stile è essenziale e semplice, prediligo colori neutri e delicati. Se desideri immagini con una scenografia ricca e colori accesi sicuramente non sarò la fotografa giusta per te.

Sono una persona sincera che vuole realizzare i desideri dei propri clienti senza però perdere la propria identità.

Il fotografo che sceglierai realizzerà i tuoi ricordi che ti accompagneranno per sempre, ti faranno emozionare a distanza di tempo e saranno un tesoro prezioso per i tuoi figli.

Scegli la qualità e non la quantità. Meglio pochi ritratti studiati e curati nei dettagli che 100 fotografie simili tra loro ed eseguite senza accuratezza.

Questo momento della tua vita non torna indietro, fai una scelta ponderata e realizza il tuo sogno.

Se vuoi conoscermi e capire se posso essere la tua fotografa di gravidanza contattami al 3492840193 o scrivimi nel modulo contatti del mio sito www.chiaraoliva.com


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara Oliva