apr 9
in Articoli di Chiara Oliva

Servizio fotografico del Battesimo - Messina


E’ tornata la primavera che da il via ai servizi fotografici in esterna e alle cerimonie dei Battesimi.

 

Inaugurerò la stagione con il Battesimo di una splendida bambina domani. Dico sempre che per me è un onore essere scelta come fotografa di un evento così importante ma è anche una grande responsabilità. La situazione attuale vi impedisce di organizzare una grande festa ma non mi impedirà di lasciare ai miei piccoli clienti un ricordo splendido del loro Battesimo.

 

In cosa consiste il servizio fotografico del Battesimo?

 

Il servizio fotografico del Battesimo offerto dal mio studio include:

 

  • Il servizio di ritrattistica
  • La fase di preparazione
  • I ritratti di famiglia
  • La Cerimonia
  • Il taglio della torta

 

Il servizio di ritrattistica si realizza generalmente a casa il giorno stesso della Cerimonia. In alcuni casi è stato eseguito precedentemente in studio o in esterna per le necessità dei miei clienti. E’ importante per me capire le esigenze e soddisfare le richieste personalizzando tutti i miei servizi.

Il servizio di ritrattistica consiste nel realizzare dei ritratti del bambino curando lo styling, essenziale per il risultato finale, per lasciargli un ricordo di questo momento della sua vita indipendentemente dal Battesimo, è quindi come usufruire di due servizi in uno!

Nella fase organizzativa aiuto le mamme a definire il tutto per arrivare pronte al giorno del servizio.

 

Fase di preparazione.

 

Dopo aver fotografato i dettagli della cameretta, del vestitino e degli accessori che verranno indossati per il Battesimo si passa alla fase di preparazione.

I miei scatti sono naturali e spontanei ma saprò guidarvi se ne avrete bisogno.

Una volta che sarete tutti pronti mi dedicherò ai ritratti di famiglia, anche in questo caso potrete decidere se realizzare solo scatti naturali o se unire qualche ritratto in posa.

 

Cerimonia del Battesimo.

 

E’ il momento di uscire e recarsi in Chiesa, continua così il mio racconto fotografico del vostro evento. Non mancheranno i dettagli della Chiesa per contestualizzare la Cerimonia e tutti i passaggi del rito. La mia presenza in Chiesa è molto discreta per rispettare il luogo sacro in cui ci troviamo ma saprò cogliere tutti i momenti importanti. Finita la Messa mi dedicherò ai ritratti di famiglia, con il padrino e la madrina e con i familiari e gli amici presenti.

 

Taglio della torta.

 

Per tutto il mese di aprile, essendo in zona arancione, non ci saranno ricevimenti ma in attesa che si sblocchi la situazione vi spiego ugualmente cosa si può realizzare dopo la cerimonia in Chiesa. Si può richiedere il servizio fotografico di tutto il ricevimento o fotografare soltanto il momento del taglio della torta.

 

Servizio fotografico in pendrive ed album.

 

Consegnerò tutte le foto selezionate e post-prodotte in alta risoluzione dopo 4/5 settimane dalla cerimonia, in seguito si procederà con la stampa dell’album personalizzato.

 

Ogni servizio è studiato in base alle esigenze di ogni famiglia.

Potete contattarmi:

  • tramite cellulare al 3492840193 e richiedere una consulenza gratuita presso il mio studio fotografico a Messina dove ricevo solo su appuntamento.
  • tramite email scrivendo qui la vostra richiesta.

 

Vi consiglio di contattarmi appena stabilite la data per verificare la disponibilità.


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara OlivaYoutube Chiara Oliva