mag 20
in Articoli di Chiara Oliva

2 giorni a Torino con la Newborn Academy


Partecipare al workshop della Newborn Academy a Torino è stato come tornare indietro nel tempo, nella nostra vita pre covid.

 

Prenotare il volo e l’albergo, preparare la valigia e riprendere l’aereo dopo più di un anno è stata una sensazione stupenda.

 

Incontrare i miei colleghi provenienti da tutta d’Italia e vivere due giorni raccontando le nostre esperienze e condividendo una parte del nostro percorso formativo mi ha arricchito non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello umano.

 

Mi manca la normalità che abbiamo perso nell’ultimo anno e questo workshop è una stata una vera e propria boccata d’aria fresca!

 

Il primo giorno è stato dedicato a due servizi newborn con Laetitia Farellacci, una bravissima insegnante che volevo conoscere da anni! Sensibile, attenta, metodica e precisa, ha seguito uno per uno tutti gli allievi spiegando e correggendo tutti nostri scatti. 

 

L’incontro con Laetitia è stata una piacevolissima sorpresa e spero di averla presto ospite nel mio studio fotografico.

 

Nel secondo giorno Mauro Aluffi ed Angelica Casaccia hanno mostrato il loro flusso di lavoro nella sessione di gravidanza ed in quella bebè.

 

Cosa dire di Mauro ed Angelica? Li ho conosciuti 3 anni fa in Campania per il mio primo workshop con Mauro "Newborn&Marketing" nello studio di Angelica e da allora siamo sempre rimasti in contatto.

 

Sono stati ospiti del mio studio un mese fa con il loro workshop Shared, come sempre si sono dimostrati grandi professionisti preparati, disponibili, instancabili e generosi, sempre ricchi di idee ed iniziative per aiutare non solo gli allievi dell’Accademia, ma tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla professione del fotografo di famiglia con gli incontri settimanali gratuiti del Newborn Cafè.

 

L’ultimo ringraziamento va ad i miei colleghi dell’Accademia ed in particolare al bellissimo gruppo di Torino.

 

L’Accademia non è solo formazione, ma anche confronto, sostegno ed amicizia. I momenti trascorsi insieme, anche se virtualmente, lasceranno un bellissimo ricordo in questo nostro percorso di fotografi di famiglia.


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara OlivaYoutube Chiara Oliva