gen 13
in Articoli di Chiara Oliva

Quanto valgono i tuoi ricordi?


Chi chiameresti per fotografare tuo figlio? Un bravo fotografo oppure un fotografo specializzato nei servizi per bambini e famiglie?

Sicuramente un bravo fotografo saprebbe gestire la luce e mettere in posa gli adulti, ma per fotografare un neonato non basta.

Realizzare un servizio fotografico newborn vuole dire creare l’ambiente idoneo, saper addormentare e mettere in posa il neonato, conoscere le pose e le inquadrature, avere tutto il necessario per la sessione fotografica.

Saper utilizzare la macchina fotografica non è sufficiente quando si tratta di neonati di 10 giorni, la sicurezza e la salute sono prioritarie.

 

Scegli un fotografo specializzato

 

Nelle sessioni newborn sono ovviamente inclusi i ritratti con i genitori ed eventuali fratellini/sorelline. Gestire più persone sul set con bimbi piccoli non è semplice, per questo è importante scegliere un fotografo abituato a fotografare famiglie.

E’ importante avere un ambiente accogliente per famiglie, mettere gli adulti a proprio agio, rispettare i tempi dei bambini e fare in modo che tutti si sentano come a casa propria.

Entrare in connessione con tutti i componenti della famiglia permette di creare ritratti autentici e di vivere un’esperienza divertente.

 

Scegli un fotografo che ti metta a tuo agio

 

Ogni fotografo ha il suo stile ed il suo modo di realizzare i ritratti che dipendono dalle sue esperienze e dalla sua formazione.

Scegli un fotografo che ti piace e con cui condividi i tuoi gusti e le tue idee.

C'è chi ama i colori, i set ricchi di accessori, chi si concentra più sulle pose e chi preferisce i ritratti spontanei. 

Le mie fotografie sono essenziali, mi piace utilizzare pochi accessori e amo il legno, la iuta ed i colori della terra. Ricerco la bellezza, i gesti semplici e tutte le espressioni buffe dei bambini.

 

Scegli un fotografo con cui entrare in sintonia

 

Le fotografie racconteranno la tua storia di famiglia.

Pensa alle emozioni che rivivrai guardando le fotografie di gravidanza o di tuo figlio appena nato.

Scegliere il giusto fotografo di famiglia vuol dire scegliere la persona che capirà i tuoi desideri e le tue esigenze e realizzerà un servizio fotografico su misura per te.

E’ meglio avere 10 ritratti scattati a regola d’arte, esattamente come tu li hai voluti ed immaginati, piuttosto che tante fotografie sbagliate e che non ti trasmettono nulla.

A quel punto rimediare sarà impossibile, scegli quindi il fotografo che più rientra nei tuoi gusti e che sappia capirti e prima di spendere qualunque cifra chiediti:

 

Quanto valgono i miei ricordi?


Post collegati

Chiara Oliva Foto di Chiara Oliva Fotografo a Messina info@chiaraoliva.com

Chiara Oliva - Fotografo a Messina

: Facebook Chiara OlivaTwitter Chiara OlivaYoutube Chiara Oliva